IAAD.
Il progetto per l’identità visiva di uno dei principali poli di educazione e alta formazione in Italia ed Europa si fonda su un principio di precisione e sintesi grafica; il marchio – ottenuto con “segni di cancellatura” sovrapposti alle parole che compongono il nome esteso dell’Istituto – si segnala per la sua personalità e l’alta riconoscibilità.
Disegnata originariamente nel 2015, l’identità dell’Istituto d’Arte Applicata e Design è oggetto di un aggiornamento grafico nel 2022 che ne amplifica le potenzialità espressive e di applicazione: con l’occasione, il sistema visivo si estende, assumendo i connotati di un ricco codice di comunicazione interamente definito in bianco e nero.
Il progetto per l’identità visiva di uno dei principali poli di educazione e alta formazione in Italia ed Europa si fonda su un principio di precisione e sintesi grafica; il marchio – ottenuto con “segni di cancellatura” sovrapposti alle parole che compongono il nome esteso dell’Istituto – si segnala per la sua personalità e l’alta riconoscibilità.
Disegnata originariamente nel 2015, l’identità dell’Istituto d’Arte Applicata e Design è oggetto di un aggiornamento grafico nel 2022 che ne amplifica le potenzialità espressive e di applicazione: con l’occasione, il sistema visivo si estende, assumendo i connotati di un ricco codice di comunicazione interamente definito in bianco e nero.
GenereImmagine coordinata
TipologiaIdentità visiva
StatoRealizzato
ClienteIAAD.
Anno2022 / 2015