BRH+ rispetta i diritti e la privacy delle persone e si impegna a trattare i loro dati personali con la massima diligenza, conformemente alle norme vigenti, in particolare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) adottato dall’Unione Europea.
Di seguito sono disponibili le informazioni sul trattamento dei dati condotto da BRH+, attraverso il suo sito Web https://brh.it e sui diritti dell’utente in materia di dati personali.
In caso di ulteriori ed eventuali domande ci potrà contattare al seguente indirizzo email: studio@brh.it. Sarà nostra cura risponderle nel più breve tempo possibile.
Si informano i Fornitori, Consulenti esterni e/o collaboratori autonomi dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento che possono coinvolgere le persone fisiche di riferimento (di seguito, anche quali “interessati”, ex. art.4, c.1 GDPR):
2.1 Il trattamento dei dati personali degli interessati, persegue la finalità di stipulare e dare esecuzione ai rapporti contrattuali con i fornitori di BRH+ ovvero con i Collaboratori autonomi e/o Consulenti di BRH+ anche per servizi professionali (di seguito il “Contratto”).
Prima della conclusione del Contratto, il trattamento dei dati personali dell’interessato potrebbe altresì perseguire finalità pre-contrattuali, come ad esempio rispondere a specifiche richieste provenienti dall’interessato ai fini di una successiva relazione contrattuale. In ogni caso, i dati personali sono altresì trattati anche per consentire al Titolare del trattamento di adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per finalità civilistiche, contabili e fiscali.
Inoltre, i dati personali potranno essere trattati per far valere o difendere nelle sedi competenti (giudiziarie, arbitrali, amministrative, ecc…) diritti del Titolare del trattamento, siano essi connessi o meno al Contratto (ad es: inadempimento).
2.2 Il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati degli interessati a terzi, quali autonomi titolari ovvero responsabili al trattamento, che prestano al Titolare servizi accessori alla esecuzione del Contratto, a consulenti in campo contabile, fiscale, legale e amministrativo, agli Istituti bancari ai fini dei servizi di pagamento, a enti pubblici (ad es. pagamento ritenuta di acconto), ai soci del Titolare per l’esercizio dei loro diritti di controllo ovvero – infine – a personale interno (persone autorizzate come incaricati) del Titolare.
I dati non saranno oggetto di diffusione. Ove il Titolare scelga di indicare per categorie i destinatari dei dati, egli deve giustificare perché ritiene tale approccio corretto e in ogni caso il riferimento alla categoria non deve essere generico ma specifico, facendo riferimento alle attività svolte, al settore, alla industria, e alla ubicazione territoriale dei destinatari individuati per categoria. In tale prospettiva, il Titolare ritiene in tale caso corretto l’approccio per categorie di destinatari della comunicazione in quanto l’indicazione nominativa dei fornitori e sub-fornitori sarebbe eccessiva. I terzi fornitori sono rappresentati dalle seguenti categorie: persone, società o studi professionali, che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente al Contratto.
2.3 In tutti i casi sopra illustrati, il Titolare non ha l’obbligo di acquisire alcun consenso da parte dell’interessato. Tutti i trattamenti sopra illustrati perseguono infatti finalità primarie per le quali l’articolo 6 del Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati esclude la necessità di acquisire un consenso specifico dell’interessato, essendo le basi giuridiche di legittimità del trattamento rappresentate – a seconda dei casi – dal Contratto di servizi e/o fornitura, dall’obbligo adempiere a norme di legge, dalla necessità di dare esecuzione a misure richieste dall’interessato. Nel caso di azioni per far valere o difendere un diritto in giudizio, la base giuridica del trattamento è rappresentata dall’interesse legittimo del Titolare.
3.1 I dati sono conservati presso i server del Titolare, posti all’interno dello Spazio economico europeo; eventuali trasferimenti di dati a sub-responsabili all’estero verranno coperti da clausole contrattuali standard e/o da decisioni di adeguatezza, in conformità agli artt. 45 e 46 GDPR.
3.2 I dati saranno conservati per dieci anni come previsto dalle leggi in vigore (fiscali, civilistiche, antiriciclaggio).
4.1 Potrete liberamente esercitare i seguenti diritti in relazione al trattamento dei dati trattati da BRH+:
4.2 I suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, e portabilità dei dati potranno essere esercitati direttamente dall’interessato o da un suo rappresentante legale o volontario, mediante richiesta rivolta a BRH+ ai suoi dati di contatto mediante invio di lettera raccomandata a.r. presso la sede di BRH+ con sede legale in Torino, Via Valprato n. 70, in persona dei legali rappresentanti Arch. Barbara Brondi e Marco Rainò – indirizzo mail: studio@brh.it – caselle di posta elettronica certificata (Pec): b.brondi@architettitorinopec.it – m.raino@architettitorinopec.it. L’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.
Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.
Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito web https://brh.it (di seguito, “Sito”) per utenti italiani è: Studio Professionale BRH+, (P.IVA 09325930015) con sede legale in Torino, Via Valprato n. 70, Telefono +39 011 238 61 19, e-mail: studio@brh.it (di seguito, lo “Studio”).
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Lo Studio non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente. I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dallo Studio a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione 8 “Diritti dell’utente”.
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L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:
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