BRH+ PRIVACY POLICY

BRH+ rispetta i diritti e la privacy delle persone e si impegna a trattare i loro dati personali con la massima diligenza, conformemente alle norme vigenti, in particolare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) adottato dall’Unione Europea.

Di seguito sono disponibili le informazioni sul trattamento dei dati condotto da BRH+, attraverso il suo sito Web https://brh.it e sui diritti dell’utente in materia di dati personali.

In caso di ulteriori ed eventuali domande ci potrà contattare al seguente indirizzo email: studio@brh.it. Sarà nostra cura risponderle nel più breve tempo possibile.

 

 

Informativa Privacy Fornitori e Consulenti

1. Informazioni Generali

Si informano i Fornitori, Consulenti esterni e/o collaboratori autonomi dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento che possono coinvolgere le persone fisiche di riferimento (di seguito, anche quali “interessati”, ex. art.4, c.1 GDPR):

  • Il Titolare del Trattamento è lo Studio Professionale BRH+, (Partita IVA 09325930015) con sede legale in Torino, Via Valprato n. 70, in persona dei legali rappresentanti Arch. Barbara Brondi e Marco Rainò.
  • Si riportano i seguenti dati di contatto: telefono +39 011 238 6119; indirizzo mail: studio@brh.it – caselle di posta elettronica certificata (Pec): b.brondi@architettitorinopec.it – m.raino@architettitorinopec.it.
  • Tutti i dati dei Fornitori, Collaboratori autonomi e/o Consulenti, riferiti direttamente o indirettamente a persone fisiche, sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’art. 5 GDPR.
  • Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati
  • Il trattamento dei dati avviene con il supporto di mezzi informatici/telematici e/o in via manuale e riguarda solamente dati “comuni” (nome/cognome/indirizzo/telefono/email/codice fiscale/dati bancari) ovvero informazioni che non comprendono “particolari categorie di dati” (dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) ovvero “dati giudiziari” (dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza)
  • Il trattamento dei dati è correlato alla erogazione dei servizi richiesti e/o fornitura di eventuali prodotti o servizi correlati, assistenza relativa ai servizi, gestione di eventuali reclami e/o contenziosi, archiviazione dei dati personali dei fornitori, utilizzo dei dati personali per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato, ecc…
    L’elenco aggiornato delle persone autorizzate al trattamento per conto del Titolare nonché dei responsabili esterni del trattamento designati da BRH+ è disponibile presso la sede del Titolare.

2. Finalità e comunicazioni

2.1 Il trattamento dei dati personali degli interessati, persegue la finalità di stipulare e dare esecuzione ai rapporti contrattuali con i fornitori di BRH+ ovvero con i Collaboratori autonomi e/o Consulenti di BRH+ anche per servizi professionali (di seguito il “Contratto”).
Prima della conclusione del Contratto, il trattamento dei dati personali dell’interessato potrebbe altresì perseguire finalità pre-contrattuali, come ad esempio rispondere a specifiche richieste provenienti dall’interessato ai fini di una successiva relazione contrattuale. In ogni caso, i dati personali sono altresì trattati anche per consentire al Titolare del trattamento di adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per finalità civilistiche, contabili e fiscali.
Inoltre, i dati personali potranno essere trattati per far valere o difendere nelle sedi competenti (giudiziarie, arbitrali, amministrative, ecc…) diritti del Titolare del trattamento, siano essi connessi o meno al Contratto (ad es: inadempimento).

2.2 Il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati degli interessati a terzi, quali autonomi titolari ovvero responsabili al trattamento, che prestano al Titolare servizi accessori alla esecuzione del Contratto, a consulenti in campo contabile, fiscale, legale e amministrativo, agli Istituti bancari ai fini dei servizi di pagamento, a enti pubblici (ad es. pagamento ritenuta di acconto), ai soci del Titolare per l’esercizio dei loro diritti di controllo ovvero – infine – a personale interno (persone autorizzate come incaricati) del Titolare.
I dati non saranno oggetto di diffusione. Ove il Titolare scelga di indicare per categorie i destinatari dei dati, egli deve giustificare perché ritiene tale approccio corretto e in ogni caso il riferimento alla categoria non deve essere generico ma specifico, facendo riferimento alle attività svolte, al settore, alla industria, e alla ubicazione territoriale dei destinatari individuati per categoria. In tale prospettiva, il Titolare ritiene in tale caso corretto l’approccio per categorie di destinatari della comunicazione in quanto l’indicazione nominativa dei fornitori e sub-fornitori sarebbe eccessiva. I terzi fornitori sono rappresentati dalle seguenti categorie: persone, società o studi professionali, che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente al Contratto.

2.3 In tutti i casi sopra illustrati, il Titolare non ha l’obbligo di acquisire alcun consenso da parte dell’interessato. Tutti i trattamenti sopra illustrati perseguono infatti finalità primarie per le quali l’articolo 6 del Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati esclude la necessità di acquisire un consenso specifico dell’interessato, essendo le basi giuridiche di legittimità del trattamento rappresentate – a seconda dei casi – dal Contratto di servizi e/o fornitura, dall’obbligo adempiere a norme di legge, dalla necessità di dare esecuzione a misure richieste dall’interessato. Nel caso di azioni per far valere o difendere un diritto in giudizio, la base giuridica del trattamento è rappresentata dall’interesse legittimo del Titolare.

3. Trasferimento dati e tempi di conservazione

3.1 I dati sono conservati presso i server del Titolare, posti all’interno dello Spazio economico europeo; eventuali trasferimenti di dati a sub-responsabili all’estero verranno coperti da clausole contrattuali standard e/o da decisioni di adeguatezza, in conformità agli artt. 45 e 46 GDPR.

3.2 I dati saranno conservati per dieci anni come previsto dalle leggi in vigore (fiscali, civilistiche, antiriciclaggio).

4. I vostri diritti

4.1 Potrete liberamente esercitare i seguenti diritti in relazione al trattamento dei dati trattati da BRH+:

  • Ottenere conferma che sia in o meno in corso un trattamento di dati che vi riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento.
  • Richiedere la rettifica di dati inesatti;
  • Richiedere la cancellazione dei dati nel caso in cui, tra le altre ragioni, gli stessi non siano più necessari per le finalità per cui sono stati richiesti; in tal caso, BRH+ provvederà a cesserà di trattare i dati, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto.
  • Richiedere l’applicazione della limitazione del trattamento dei dati, nel qual caso gli stessi potranno essere trattati solo previo consenso dell’interessato; fanno eccezione la conservazione dei dati stessi e l’utilizzo per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto o per la protezione dei diritti di altri soggetti fisici o giuridici o per motivi di interesse pubblico rilevante dell’Unione Europea o di uno Stato Membro.
  • Opporvi, in tutto od in parte, per motivi legittimi al trattamento dei vostri dati, in tal caso, BRH+ dovrà cessare di trattare i dati stessi, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per la difesa contro possibili reclami.
  • Ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati forniti a BRH+ o richiedere che BRH+ li trasferisca direttamente ad un altro titolare quando tecnicamente possibile.
  • Revocare il consenso concesso, se pertinente, per le finalità specificate nel precedente punto 2 senza pregiudicare la legittimità del trattamento sulla base del consenso fornito precedentemente alla revoca.

4.2 I suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, e portabilità dei dati potranno essere esercitati direttamente dall’interessato o da un suo rappresentante legale o volontario, mediante richiesta rivolta a BRH+ ai suoi dati di contatto mediante invio di lettera raccomandata a.r. presso la sede di BRH+ con sede legale in Torino, Via Valprato n. 70, in persona dei legali rappresentanti Arch. Barbara Brondi e Marco Rainò – indirizzo mail: studio@brh.it – caselle di posta elettronica certificata (Pec): b.brondi@architettitorinopec.it – m.raino@architettitorinopec.it. L’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.

5. Aggiornamento della Policy

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.

 

PRIVACY POLICY SITO INTERNET

1. TITOLARE

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito web https://brh.it (di seguito, “Sito”) per utenti italiani è: Studio Professionale BRH+, (P.IVA 09325930015) con sede legale in Torino, Via Valprato n. 70, Telefono +39 011 238 61 19, e-mail: studio@brh.it (di seguito, lo “Studio”).

2. DATI TRATTATI

2.1. Dati raccolti tramite il Servizio

Lo Studio raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce volontariamente registrandosi al sito o utilizzando il Servizio di newsletter. Tra i dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti dati personali quali:
– nome;
– cognome;
– codice fiscale;
– indirizzo di residenza;
– data di nascita;
– indirizzo email;

Per l’invio di newsletter, lo Studio si appoggia a fornitori certificati:

– Mailchimp: leggi qui la privacy policy

2.2 Dati raccolti tramite il Sito

A seguito della mera navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili del Sito, alcuni dati di navigazione potranno essere in ogni caso raccolti automaticamente, tra cui:

– indirizzi IP;
– indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
– orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
– codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.);

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Lo Studio utilizza a questo scopo uno strumento di terze parti (Google Analytics) per scopi esclusivamente statistici e di marketing. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonimizzata. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Per ogni eventuale presa di contatto con lo Studio da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica ai recapiti dello Studio indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Lo Studio tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Sito stesso o attraverso i fornitori di servizi associati al Sito (Mailchimp). In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

– Comunicazione e marketing: invio periodico di notizie relative alle attività dello Studio e di informazioni sui servizi.

Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente (che in alcuni casi deve essere esplicito).

Lo Studio non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente. I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dallo Studio a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione 8 “Diritti dell’utente”.

 

4. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Lo Studio conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti. L’utente è libero di fornire i propri dati personali, ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto. Tali dati saranno conservati solo per il tempo necessario a dare risposta alle richieste degli utenti, ovvero per tutto il tempo in cui richiederà di ricevere tale servizio.

 

5. SICUREZZA E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Sito sono assicurati attraverso idonee misure tecniche. I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro.

 

6. TRASFERIMENTO DEI DATI A SOGGETTI TERZI

Lo studio non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi. Solo qualora lo Studio sia tenuto a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.

 

7. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

 

8. DIRITTI DELL’UTENTE (SOGGETTO INTERESSATO)

L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:

– ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;
– aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali;
– chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei propri dati trattati in violazione di legge;
– chiedere la limitazione del trattamento;
– opporsi per motivi legittimi al trattamento;
– ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.

Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta via e-mail all’indirizzo studio@brh.it.

 

9. COOKIE

Per informazioni relative all’utilizzo dei cookie attraverso il Sito, si prega l’utente di leggere la Cookie Policy dello Studio.

 

10. CONTATTI

Si prega di inviare una email a studio@brh.it nel caso di domande relative a qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina.