Carlo Pignatelli
Identità visiva
BRH+ firma l’aggiornamento del disegno dell’identità visiva dell’esclusiva maison Carlo Pignatelli. Il nuovo logotipo, realizzato con l’ambizione di conservare una certa familiarità con il precedente e nel contempo raggiungere standard espressivi contemporanei, è definito attraverso l’uso di un carattere tipografico decisamente originale e altamente leggibile.
Un ricercato lavoro tipografico e tipometrico associa il logotipo del brand ai nomi delle singole collezioni e linee, che acquistano un’estetica del tutto rinnovata e che, in generale, sono frutto di un parallelo, strategico lavoro di nuova nomenclatura e di inedita associazione cromatica.
Il disegno del logotipo e quello del marchio associato, così come quello dei tratti distintivi di ciascuna collezione e linea sono compresi in un articolato manuale di stile, dove sono rappresentate e normate anche le etichette cartacee e tessili che caratterizzano e identificano ciascun capo d’abbigliamento; nel suo complesso, il lavoro definisce un registro estetico di nuova concezione, organizzato per trasmettere – oltre ad un’idea di stile – l’elevato livello di cura e raffinatezza che caratterizza la maison torinese.
Identità visiva
BRH+ firma l’aggiornamento del disegno dell’identità visiva dell’esclusiva maison Carlo Pignatelli. Il nuovo logotipo, realizzato con l’ambizione di conservare una certa familiarità con il precedente e nel contempo raggiungere standard espressivi contemporanei, è definito attraverso l’uso di un carattere tipografico decisamente originale e altamente leggibile.
Un ricercato lavoro tipografico e tipometrico associa il logotipo del brand ai nomi delle singole collezioni e linee, che acquistano un’estetica del tutto rinnovata e che, in generale, sono frutto di un parallelo, strategico lavoro di nuova nomenclatura e di inedita associazione cromatica.
Il disegno del logotipo e quello del marchio associato, così come quello dei tratti distintivi di ciascuna collezione e linea sono compresi in un articolato manuale di stile, dove sono rappresentate e normate anche le etichette cartacee e tessili che caratterizzano e identificano ciascun capo d’abbigliamento; nel suo complesso, il lavoro definisce un registro estetico di nuova concezione, organizzato per trasmettere – oltre ad un’idea di stile – l’elevato livello di cura e raffinatezza che caratterizza la maison torinese.
e progetto grafico